smb italia  notizie a cura di p.paladino
ultime notizie
perle storiche

 
 
 
 
 
 

 

Ultime notizie :: In ricordo di Peter Fisher


UN RICORDO COMMOSSO DEL DOTT PETER FISHER

Ho avuto occasione di ascoltare le relazioni del dott. Peter Fisher durante vari Congressi e di leggere (anzi studiare) molti dei suoi lavori.

la notizia che questo nostro collega è rimasto vittima di un incidente stradale, ucciso mentre si recava al lavoro al Royal London Hospital for Integrated Medicine a Bloomsbury (RLHIM) nella Capitale della Gran Bretagna, ha aggiunto altro dolore allo smarrimento causato dai recenti avvenimenti che hanno colpito la mia regione (il crollo del ponte di Genova).

Due avvenimenti lontani nelle cause e nell'impatto sulla nostra realtà quotidiana, ma entrambi causa di sofferenza.

Peter Fisher aveva 67 anni e lavorava come medico personale della Regina Elisabetta da 15 anni, ed era noto e stimato per la sua capacità di integrare la Medicina Omeopatica con tutte le cure necessarie per la salute del paziente, senza pregiudizi ed integralismi.
Peter Fisher era il direttore della ricerca del RLHIM, dove lavorava da almeno 35 anni ed era Direttore della Faculty of Homeopathy. Ha pubblicato studi interessanti ed innovativi, ed è sempre stato un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di Medicina Complementare.

Ora la sua improvvisa scomparsa ci lasci a più soli, ma tutta la SMB Italia con tutta la Comunità dei Medici e dei Farmacisti Italiani continuerà a portare avanti le sue idee.

Per la SMB Italia
Gianfranco Trapani